RACCOLTA FIRME. La Cisl di Bergamo in piazza per il fisco più equo

La Cisl di Bergamo è impegnata nella raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla riforma del fisco. Banchetti e gazebo dal 16 maggio a Grumello del Monte, Lovere, Treviglio e Zogno. Sabato 23 maggio, invece, iniziativa a Bergamo, in piazza Matteotti, e a Gazzaniga, in piazza Mercato. Secondo una ricerca del Caf Cisl di Bergamo, in un anno, mille persone hanno visto ridursi sostanzialmente il proprio reddito: il 7% del campione sui dati della campagna 730. In pratica, 778 lavoratori in più compongono la fascia da 0 a 15 mila euro, mentre sono 226 i contribuenti in meno nella fascia superiore (da 15 a 30 mila) - (13 maggio 2015).