FISCO. Petriccioli: "Attraverso la leva fiscale vanno redistribuite le risorse"

"Il Governo ha iniziato bene, affrontando l'esigenza di una più equa ridistribuzione fiscale attraverso l'introduzione del bonus di 80 euro ma poi non ha completato l'operazione". Lo ha dichiarato il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli, commentando le dichiarazioni del Ministro del lavoro, Giuliano Poletti, sulla progressività del sistema fiscale. "Il Governo ha lasciato fuori dai benefici i lavoratori dipendenti con più di 26.000 euro, i pensionati e gli incapienti ed anche i vantaggi per chi il bonus l'ha preso nel 2014 sono stati neutralizzati dall'aumento della fiscalità locale, dell'iva e delle accise". (4 maggio 2015)

LINK. Leggi la nota completa