RACCOLTA FIRME. Il 10 maggio le donne Cisl Calabria in piazza per la campagna

Le donne della CISL Calabria, iscritte, rappresentanti sindacali, segretarie e coordinatrici, saranno presenti in diverse piazze calabresi durante la giornata di domenica 10 Maggio presso dei gazebo per la raccolta delle firme a sostegno della Campagna nazionale CISL “Per un Fisco + Equo e Giusto”.La giornata, dedicata alla Festa della Mamma,sarà un’occasione unica per incontrare i cittadini e illustrare i punti chiave della proposta della CISL per un Fisco più equo, una proposta di riforma fiscale a trecentosessanta gradi che vede la CISL Calabrese impegnata in una grande campagna di mobilitazione a sostegno della raccolta firme. La campagna, presentata ufficialmente dalla CISL Calabria con una conferenza stampa lo scoro 21 aprile, è finalizzata alla presentazione di una legge delega di iniziativa popolare per una riforma fiscale articolata intorno a cinque punti cardine: Bonus da 1000 euro, nuovo assegno familiare, fiscalità locale al servizio del cittadino, una imposta sulla grande ricchezza netta e lotta all'evasione fiscale. Obiettivo dell’iniziativa della CISL è fornire più risorse a chi lavora, ai pensionati e, soprattutto, a chi appartiene alle fasce di popolazione con redditi medio-bassi, colpite duramente ormai da sette anni di crisi. La CISL ritiene necessaria una grande operazione di redistribuzione della ricchezza per arrestare in modo efficace, e coerentemente ai principi ispiratori dell’Organizzazione sindacala, il proliferare delle diseguaglianze, del conflitto sociale e la crisi della stessa democrazia. (4 maggio 2015)