Anci: aumento tasse locali per tagli a trasferimenti

ffiscoMeno trasferimenti più tasse. La denuncia sui dati diffusi da Confcommercio viene rilanciata dall'Anci oggi in Commissione Finanza locale: l'aumento delle tasse locali negli ultimi 10 anni è il risultato dei tagli ai trasferimenti da parte dello Stato. Inoltre l'aumento non si traduce neanche in reali maggiori introiti nelle casse degli enti locali per assicurare i servizi essenziali.
"I comuni - dicihara l'Anci - si ritrovano oggi con introiti addirittura inferiori a quelli degli anni passati, cercando nonostante ciò di garantire tutti i servizi fondamentali ai cittadini".

25 febbraio 2015