CAMPAGNA FISCO. Petriccioli ad Ancona a un seminario della Cisl Marche

Seminario della Cisl Marche ad Ancona sulla proposta di legge ad iniziativa popolare per la riforma del fisco. Nel corso dei lavori è stata presentata la ricerca "Redditi, tasse e imposte nelle Marche: 2010-2014" a cura del Professor Filippo Elba dell'Università degli studi di Firenze. E' intervenuto anche Maurizio Petriccioli, segretario confederale della Cisl, che ha ribadito che, "con la raccolta delle firme, chiediamo ai cittadini di scrivere una nuova alleanza con lo Stato sul tema del fisco, alleggerendo il carico sui redditi medio bassi e salvaguardando un bene fondamentale delle famiglie italiane come la prima casa".

Nelle Marche, l'azione della Cisl Marche ha portato a realizzare accordi con le amministrazioni locali: 141 sono gli accordi siglati tra il 2011 e il 2014. "Il 75% di questi accordi - sostiene il segretario generale della Cisl Marche, Stefano Mastrovincenzo- ha avuto ad oggetto proprio politiche fiscali e tariffarie". (23 aprile 2015)

Stampa  Email