RACCOLTA FIRME. Si firma a Sarzana e a La Spezia

Giovedì 9 aprile a Sarzana in via Luni vicino al mercato e venerdì 10 a La Spezia in via Baverini saranno presenti i banchetti di raccolta firme per chi vuole partecipare con il suo contributo alla proposta di Legge indetta dalla Cisl "Per un fisco + equo e giusto".
"Raccogliamo le firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma fiscale per cambiare il Paese", ha detto Antonio Carro, segretario provinciale Cisl.
Tra le richieste Cisl, il bonus di mille euro per chi ha un reddito fino a 40mila euro, il nuovo assegno familiare, una fiscalità locale al servizio del cittadino, un'imposta sulla grande ricchezza netta e la lotta all'evasione fiscale. Tra le richieste anche una riforma della previdenza con la reintroduzione della flessibilità nel sistema pensionistico, il rilancio della previdenza complementare, un nuovo patto per i giovani e maggiore informazione sui temi del risparmio.