FISCO. Il 28 marzo raccolta firme nella nuova sede Cisl di Rivarolo Canavese

Si svolgerà sabato 28 marzo alle ore 10, in via Antonio Merlo12, a Rivarolo Canavese l'inaugurazione della nuova sede Cisl che sarà anche l'occasione per l'avvio della raccolta firme della campagna sul fisco. All'evento prenderanno parte, oltre alle autorità civili ed ecclesiastiche, tra cui il sindaco, Alberto Rostagno, i segretari nazionale, regionale e territoriale della Cisl, Giovanna Ventura, Alessio Ferraris e Domenico Lo Bianco. La nuova sede Cisl riunificherà tutte le attività della categorie e dei servizi che prima erano svolti in due uffici diversi del centro canavesano. Le categorie presenti sono la Fim (metalmeccanici), la Scuola, la Fisascat (Commercio e terziario), la Filca (Edili), la Fit (Trasporti), la Fp (Funzione Pubblica), l'Slp (Postali) e Fnp (Pensionati).

Sono complessivamente 8 mila le pratiche e le attività di informazione fornite all'utenza dalla sede Cisl di Rivarolo Canavese. La parte da leone è svolta dal Caf con circa 4 mila dichiarazioni, seguito da Inas e Ufficio vertenze, rispettivamente con due mila pratiche. "Dopo la sede di Rivoli, inaugurata il 30 giugno scorso – spiega il segretario Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco –, con l'apertura dei nuovi uffici di Rivarolo Canavese che avverrà ufficialmente sabato 28 marzo, continua l'opera di ammodernamento delle nostra strutture periferiche, avviata dalla Cisl territoriale per fornire servizi migliori a iscritti e cittadini. Un atto concreto di dimostrare il nostro attaccamento al territorio". (26 marzo 2015)