CAMPAGNA FISCO. Al via anche in Campania. Lucci: "Vitale per il Sud"

Presentata oggi in Campania la Campagna di raccolta firme per un fisco più giusto e più equo. "Una grande operazione di redistribuzione", ha dichiarato Lina Lucci, Segretario Generale della Cisl campana. "Nel Mezzogiorno e nella nostra regione - ha spiegato Lucci - il reddito medio si ferma a 17 mila euro contro i 33,5 mila euro nel Nord-ovest e i 31,4 mila euro nel Nord-est; ed è sempre in Campania che 23 famiglie su 100 vivono in condizioni di povertà, tanto che siamo ultimi per consumi (fermi a 11,6 mila euro annui), con i pensionati in particolare che vivono troppo spesso condizioni di grande difficoltà". La Cisl invita "a firmare e a far firmare: non c'è tempo da perdere". (26 marzo 2015)

LINK. Leggi il comunicato completo
SCHEDA. Il fisco in Campania