Fisco. Furlan ad Ancona: meno mille euro di tasse sotto i 40.000 euro

Nel tour di presentazione della campagna di raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare che la Cisl ha depositato in Corte di Cassazione per una riforma del fisco più equo e giusto, Annamaria Furlan da Ancona ha illustrato due dei punti forti della proposta: il primo è quello che prevede 1.000 euro di tasse in meno per i redditi di lavoratori e pensionati inferiori ai 40 mila euro lordi mentre il secondo è quello che punta a togliere le tasse dalla prima casa che non siano "ville o castelli". "La Cisl - dice Furlan - chiede ai cittadini di firmare e di aderire alla proposta per ottenere questi obiettivi fondamentali". (18 marzo 2015)