TOSCANA. Ricerca Fnp: pressioni sui Comuni raddoppiata

Quasi raddoppiate, in media, le tasse nei maggiori Comuni toscani dal 2011 al 2013 ma alcuni le hanno triplicate. Sono i dati di una ricerca Fnp-Cisl Toscana. Sotto la lente i maggiori 50 comuni toscani, 5 per ogni provincia, compresi tutti i capoluoghi (il 57% della popolazione). Le entrate da tributi propri sono cresciute ovunque, in media del 91,7%, ma con forti differenze: l'incremento più contenuto si registra a Pontremoli (+3,9%), quello più ampio a Cascina (+197,3%). Tra i capoluoghi di provincia, Grosseto, Massa, Pisa, Prato e Lucca sono sotto la media, mentre Pistoia, Arezzo, Firenze e Livorno sopra.

LINK. Leggi tutti i dati