Riforma Fisco. La Cisl presenta la sua proposta

home teaserUna delegazione della Cisl, guidata dal Segretario Generale, Annamaria Furlan, ha presentato questa mattina alla Corte di Cassazione di Roma la proposta Cisl di un legge di iniziativa popolare per un fisco più equo e giusto. I punti principali del progetto sono: estensione del bonus da mille euro per chi guadagna meno di 40 mila euro lordi, l'eliminazione delle tasse sulla prima casa, un contributo di solidarietà dalle famiglie più ricche, quel 4% che detiene oltre il 50% della ricchezza, a favore di chi ha subito maggiormente la crisi. Le risorse si possono reperire attraverso il contrasto di interessi che la Cisl chiede di estendere ad altri settori oltre l'edilizia, come quello dei servizi alla famiglia.

LINK. Leggi la notizia completa

Roma, 23 febbraio 2015