logoCampagnaFiscoI tempi della politica non sono compatibili con l'aumento dei disoccupati, dei giovani esclusi dal lavoro, dei nuovi poveri. Dopo sette anni di crisi, servono risposte certe, immediate e concrete. Il rischio è alimentare il conflitto sociale che è già a livelli di guardia. La crescita deve ripartire!

La Cisl ritiene necessario il rafforzamento dei redditi dei lavoratori e dei pensionati e la ripresa dei consumi e della crescita. Per questi motivi offre il suo contributo fattivo con un progetto di legge di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale per cambiare il Paese. Ecco i punti salienti della proposta.

RIFORMA FISCO. Ventura, Cisl: diremo a Renzi dove prendere i soldi

Il segretario confederale, Giovanna Ventura, intervenuta al Consiglio generale della Usr Toscana...

RACCOLTA FIRME. A Foggia oltre 10 mila adesioni a proposta Cisl

Foggia verso un bilancio dell'impegno territoriale della Cisl a sostegno della campagna...

FISCO. Furlan, Cisl: Renzi è sulla strada giusta

Il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, nel corso della conferenza stampa...

RACCOLTA FIRME. In Abruzzo-Molise settimana di mobilitazione Cisl

La Cisl Abruzzo-Molise continua la campagna di informazione rivolta ai cittadini, ai...

RACCOLTA FIRME. Cisl Modena: nuove iniziative per il fisco

Nuove iniziative a sostegno della raccolta firme sulla proposta di legge di...

LA PROPOSTA

Il progetto di legge di iniziativa popolare "Per un fisco più equo e giusto"

Pdf iconScarica il documento integrale

DAL TERRITORIO

RACCOLTA FIRME. Dal 20 maggio si firma a Palermo

Anche Palermo si mobilita per la campagna di raccolta firme della Cisl. Mercoledì 20 maggio in Via Generale Magliocco dalle 9.30 alle 13.30 sarà presente un banchetto per permettere a tutti i cittadini interessati di partecipare all'iniziativa di riforma fiscale del sindacato. Gli altri appuntamenti nel palermitano a partire dal 3 giugno sono a Partinico al convento dei Carmelitani dalle ore 16, il 4 giugno a Castelbuono in piazza Margherita, il 5 giugno iniziativa Fp Cisl sempre a Palermo presso l'NH Hotel di via Messina Marine, il 7 giugno a Termini Imerese in piazza Duomo, l'8 giugno a Cefalù in piazza Garibaldi. . "Firmare questa proposta è fondamentale per favorire nuova liquidità e capacità di spesa soprattutto per le famiglie del ceto medio che in questi anni si sono viste profondamente penalizzate fino alla povertà , - spiega Daniela De Luca segretario Cisl Palermo Trapani – obiettivo della proposta è la ridistribuzione del reddito per far ripartire quindi i consumi. Siamo molto preoccupati per la crisi e la povertà che ha soffocato i territori di Palermo e Trapani, e la nostra proposta di ridurre il carico fiscale liberando risorse , è il primo passo per far ripartire l'economia e il lavoro".

OBIETTIVI RACCOLTA FIRME

Firme Raccolte

Stato di avanzamento dell'obiettivo.

Copertura

Coinvolgimento Comuni per la raccolta firme.

Costruzione del Network Digitale 10.000 nodi.