logoCampagnaFiscoI tempi della politica non sono compatibili con l'aumento dei disoccupati, dei giovani esclusi dal lavoro, dei nuovi poveri. Dopo sette anni di crisi, servono risposte certe, immediate e concrete. Il rischio è alimentare il conflitto sociale che è già a livelli di guardia. La crescita deve ripartire!

La Cisl ritiene necessario il rafforzamento dei redditi dei lavoratori e dei pensionati e la ripresa dei consumi e della crescita. Per questi motivi offre il suo contributo fattivo con un progetto di legge di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale per cambiare il Paese. Ecco i punti salienti della proposta.

RIFORMA FISCO. Ventura, Cisl: diremo a Renzi dove prendere i soldi

Il segretario confederale, Giovanna Ventura, intervenuta al Consiglio generale della Usr Toscana...

RACCOLTA FIRME. A Foggia oltre 10 mila adesioni a proposta Cisl

Foggia verso un bilancio dell'impegno territoriale della Cisl a sostegno della campagna...

FISCO. Furlan, Cisl: Renzi è sulla strada giusta

Il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, nel corso della conferenza stampa...

RACCOLTA FIRME. In Abruzzo-Molise settimana di mobilitazione Cisl

La Cisl Abruzzo-Molise continua la campagna di informazione rivolta ai cittadini, ai...

RACCOLTA FIRME. Cisl Modena: nuove iniziative per il fisco

Nuove iniziative a sostegno della raccolta firme sulla proposta di legge di...

LA PROPOSTA

Il progetto di legge di iniziativa popolare "Per un fisco più equo e giusto"

Pdf iconScarica il documento integrale

DAL TERRITORIO

RACCOLTA FIRME. Firme e spaghetti a Mondolfo

A Mondolfo, domenica 12 aprile dalle ore 16.00 alle ore 19.00 durante la festa della Spaghettata promossa dall'Avis comunale, la Cisl sarà impegnata a raccogliere le firme per la proposta di Legge di iniziativa popolare " Per un fisco più equo e più giusto".  Inizia cosi dal comune di Mondolfo la raccolta delle firme nelle piazze e nei mercati dei comuni della Val Metauro e Val Cesano. Dai prossimi giorni e per tutto il mese di maggio la Cisl sarà nelle piazze dei principali comuni delle Marche per raccogliere le firme. I cittadini possono recarsi per firmare a proposta di Legge di iniziativa popolare " Per un fisco più equo e più giusto" nella sede comunale di Fossombrone il 18 Maggio dalle ore 9 alle ore 12 e in quella di Pergola il 23 maggio dalle ore 9 alle ore 12. Da definire le date per i comuni di Cartoceto e Saltara .

OBIETTIVI RACCOLTA FIRME

Firme Raccolte

Stato di avanzamento dell'obiettivo.

Copertura

Coinvolgimento Comuni per la raccolta firme.

Costruzione del Network Digitale 10.000 nodi.